E’ a Montpellier la penultima trasferta di regular season delle orange che Mercoledì 17 alle 20.00 affronta il BLMA ultimo in classifica con un record di 1 partita vinta e 10 perse. Dopo la sconfitta casalinga contro Cracovia le orange vogliono subito rimettere la barra a dritta per poter giocare fino alla fine tutte le chance di poter rientrare tra le prime 8 al termine della fase regolare.
“Andiamo a Montpellier per vincere – dice Isabelle Yacoubou – con lo stesso spirito che mettiamo in tutte le partite. E poi dobbiamo continuare il processo di miglioramento di gioco e intesa. Loro non sono la stessa squadra dell’andata e comunque, come sempre, ogni partita fa storia a sè”.
In effetti le francesi hanno risolto il contratto con Sottana (accasatasi a Fenerbahce) e hanno inserito Rodgers e Little (Camille, vista in Italia con la maglia di Ragusa). Da capire se verranno inserite e come, senza dimenticare l’altra americana nel roster, Hurt, per cui coach Meziane dovrà effettuare delle scelte.
“Non sappiamo come approceranno la partita – dice la lunga francese – ma per esperienza dico che vorranno fare bene davanti il loro pubblico dimostrando il loro valore e quindi saranno cariche. Per me è una partita particolare, non solo perchè torno in Francia, ma anche perchè l’anno scorso proprio dopo Montpellier mi sono fermata per operarmi. E devo dirlo, sono molto emozionata”.
Le scledensi di coach Vincent, da par loro, hanno preparato la partita dopo la vittoria importante contro Napoli senza ulteriori intoppi ai già noti problemi fisici.
Prevista la diretta streaming su familabasket.it