Eurolega, Beretta Famila Schio domani in campo vs Lille – diretta

Ultimo turno di andata d’Eurolega per il Beretta Famila Schio che domani alle 20.00 affronta il Villeneuve d’Ascq. Dopo la sconfitta praticamente sulla sirena contro il Fenerbahce, le orange hanno la possibilità di imprimere un’accelerata importante al proprio cammino in Europa. Non sarà semplice: le francesi hanno costruito un roster competitivo anche con qualche vecchia conoscenza come Megan Mahoney (ex Cras ed ex Gesam Gas Lucca) o la greca Kaltsidou incontrata durante la sua militanza a Kayseri e a Bourges.

Dice coach Mendéz: “Arriviamo dopo due sconfitte in due gare molto dure ma ben giocate contro una delle pretendenti più accreditate alla vittoria Eurolega e una tra le favorite alla vittoria dello scudetto in Italia. Siamo determinati ad andare avanti e e quella di domani è una partita chiave per centrare uno dei nostri obiettivi stagionali che sono i playoff di Eurolega”.

10668989_10156092080075328_8646517058612184642_o

Le statistiche generali sono molto diverse tra i due team: il Beretta (con uno score di 4 vittorie e 2 sconfitte) è la formazione con il migliore attacco d’Europa (75 punti a gara) mentre Lille (score 3/3) è il 13mo (59 punti di media); Schio è seconda nei rimbalzi e negli assist (rispettivamente 42 e 16 a gara) mentre le francesi sotto le plance ne fatturano 35. Sostanzialmente identici i punti concessi (62 vs 61,5).

…e poi le nostre #orange #familaschio verso #lille per l’#euroleaguewomen @fiba …bon voyage

Una foto pubblicata da FamilaSchio (@familaschio) in data:

Come tutte le squadre francesi, Lille ha tradizione e cultura: tra le giocatrici spiccano Sacko e Gaye, protagoniste l’11 Novembre scorso nella vittoria casalinga contro la corazzata Kursk.

Proprio sulle inside di giocare al Palacium, il catino di Lille, coach Mendéz dice: “E’ una squadra costruite su individualità molto buone e che gioca molto bene tra le mura di casa. Sono atletiche e non a caso sono le detentrici della Fiba Cup. Noi dovremo fare il nostro gioco di velocità anche se loro proveranno ad imporre i loro ritmi che sono più bassi”.

La partita, come da routine, potrà essere seguita in diretta streaming su familabasket.it.