Se non ancora evidente, ecco quanto queste ragazze amano la città: la vittoria 62-49 del Beretta Famila Schio contro la corazzata Fenerbahce è una bellissima pagina di basket.
Una pagina scritta con mano sicura, determinata, concentrata sull’obiettivo: così sono state le scledensi. Sempre a condurre i giochi e con l’inerzia sempre dalla propria anche quando le turche, con Dabovic segnatutto, hanno provato a cambiare lo stato delle cose subendo però la replica del Beretta con una difesa a tratti impenetrabile.
Schio ha reagito così alle brutte notizie arrivate in settimana con l’infortunio di Ress. A proposito: Kathrin Ress è stata sottoposta a intervento chirurgico da parte del prof. Mariani e della sua equipe a Villa Stuart. Si è provveduto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore e alla suturazione del menisco. Intervento perfettamente riuscito e Kathrin sabato farà ritorno a Schio sperando di poterla vedere Domenica in tribuna per tifare le compagne insieme ai fan.
Guardando avanti ieri ufficializzato l’arrivo di Monique Ngo Ndjock, ala pivot classe 1985 nata in Camerun che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia di Lucca e Ragusa.
Beretta Famila Schio: Yacoubou 13, Gatti, Miyem 13, Tagliamento, Anderson 5, Masciadri 3, Lisec 10, Zandalasini 8, Dotto 8, Macchi 2.
Fenerbahce: Bilgic 2, Cora 6, Vardarli 7, Vaughn 4, Plum, Verameyenka 5, Canitez 2, Senyurek 8, Dabovic 15, Ural.