Eurolega, Beretta Famila Schio – Kosice | live

Siamo al trittico finale di questa regular season dell’Eurolega 2015/16: il Beretta Famila Schio Giovedì sera, palla a due alle 20.30, ospita il Good Angel Kosice in una sfida topica per agguantare il miglior piazzamento possibile. Nelle due sfide successive le orange saranno a Istanbul sponda Fenerbahce e, successivamente, chiuderanno la regular in casa contro Lille. La classifica vede Fenerbahce a 21, Kursk, Schio e Galatasaray a 18, Lille a 16, Salamanca a 15 e Kosice a 14. Come dire che ancora tutto, o quasi tutto, è possibile.

Le orange non possono che vincere le due partite in casa (domani Kosice, tra due settimane contro Lille), provare una stoccata storica in Turchia e aspettare di capire cosa succede sugli altri campi. Il destino, per riceverne i sorrisi, va messo nelle giuste condizioni.

A proposito di condizione, Yacoubou sembra aver superato la settimana terribile in Spagna e si è allenata a spron battuto in vista della partita contro le slovacche. Anche Macchi si sta allenando insieme al gruppo ma sul suo utilizzo lo staff si riserva di effettuare tutte le riflessioni del caso fino all’ultimo. A domanda, la risposta più gettonata è “Vediamo”.Schermata-2015-11-09-alle-04.27.25

Kosice arriva dalla sconfitta casalinga subita nell’ultimo turno contro Kursk 53-64 consolidando lo score negativo di 3 vittorie e 8 sconfitte; i numeri sono freddi, è vero, ma c’è da considerare che domani la pressione sarà tutta sulle orange che però hanno sempre dimostrato di saperla gestire anche in momenti caldissimi.

“Noi abbiamo un obiettivo ben preciso – dice Giustino Altobelli – che è entrare tra le prime quattro del nostro girone con la migliore posizione possibile. La nostra ambizione si scontra con quella di Kosice che sta puntando all’ingresso in Eurocup dall’entrata secondaria. Dobbiamo vincere per continuare a sognare. Semplice e chiaro”.

Palla a due alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it.