Il Beretta Famila Schio è volato a Praga: obiettivo riportare la serie dei playoff di Eurolega di nuovo all’ombra del Pasubio. Se provassimo a dire che serve l’impresa, diremmo poco: il miglior Beretta potrebbe anche non bastare contro la formazione campione d’Europa. Ci vorrà qualcosa in più per espugnare il parquet del’USK nella capitale ceca. Non solo coraggio, non solo tecnica e tattica, non solo strategia ma anche il destino. E il destino, quando arriva, premia chi ha saputo creare le condizioni per accoglierlo.
“Possiamo far meglio di gara 1 – dice Yacoubou – dobbiamo far meglio e so che è nelle nostre corde. Tutte abbiamo commesso qualche errore dei quali Praga ha saputo approfittare. Dobbiamo impostare la partita migliore di questa stagione, arrivando a mettere non solo tutto quello che abbiamo dal punto di vista del gioco ma anche del carattere, della volontà, della determinazione”.
#orange #familaschio pronte al decollo…. #euroleaguewomen
Pubblicato da Famila Basket Schio su Giovedì 10 marzo 2016
Praga ha perso una sola volta quest’anno in Eurolega: il 10 Febbraio al cospetto di quella multinazionale in divisa che è Ekaterinburg. Quali saranno le osservate speciali delle orange? Tutte. Sarebbe un errore considerare Kia Vaughn, dopo la prestazione maiuscola di gara 1, l’unico pericolo in una formazione che, come ha dimostrato, ha punti nelle mani in ogni giocatrice.
Adrenalina a mille e “la consapevolezza di poter tagliare un traguardo storico per Schio e per tutto il basket italiano – dice Yacoubou – questo dev’essere il nostro mood. Se poi loro avranno qualche calo dovremo essere pronte ad approfittarne”.
Palla a due alle 19, diretta su Sportitalia dalle 18.35 con uno speciale LBF