Il Famila Wuber Schio partirà domani alla volta della Versilia per partecipare al torneo “Città di Camaiore” al quale prenderanno parte anche le padroni di casa di Lucca, Parma e la prima sfidante in competizione ufficiale (finale Supercoppa il 9 Ottobre prossimo), Umbertide.
Quadrangolare che chiude così la quarta settimana di preparazione del Famila Wuber Schio, la prima in realtà a roster completo dopo l’arrivo di Cheryl Ford. “Abbiamo dovuto rimodulare alcuni carichi per chi si è aggregato dopo – dice Maurizio Lasi – in realtà non ci sono state difficoltà, né per chi era già in forza al Famila, né per chi è al debutto in maglia arancione. Ho fin da subito notato un grosso impegno da parte di tutte per trovare la giusta amalgama”.
Torneo di Camaiore che metterà le giocatrici scledensi in condizione di giocare due partite a stretto giro e verificare così anche la parte atletica e non solo il lavoro tattico. “Per adesso pensiamo soprattutto ad allenarci forte e incamerare meccanismi offensivi e difensivi – questa l’analisi di coach Lasi – perchè la sensazione che l’inizio della stagione sia lontano, è solo una sensazione appunto. In realtà abbiamo ancora poco tempo per poterci allenare in una certa maniera”.
Questo il programma del torneo “Città di Camaiore”
Sabato 24: ore 18.30 Schio – Parma
a seguire Lucca – Umbertide
Domenica 25: 16.30 finale 3°-4° posto
18.30 finale 1°-2° posto