Famila senza problemi a Broni, vittoria per 44-87

Torna da Broni con due comodi punti in tasca il Famila Wuber che domina al PalaVerde per 44-87. Una partita condotta dal primo all’ultimo minuto da parte delle ragazze di coach LaPena che, nonostante l’assenza di Badiane (tenuta in tribuna per le rotazioni delle straniere), hanno dominato grazie soprattutto alle proprie lunghe: Shepard, Andrè e Keys tutte in doppia cifra. L’allenatore spagnolo ha potuto ruotare senza problemi tutto il roster, anche in vista dell’impegno europeo di mercoledì a Carolo. 

La cronaca
Inizio con polveri bagnate (appena 2-2 dopo tre giri di orologio) anche se Cornelius con la tripla prova ad accendere la sfida ma Schio difende molto forte costringendo Broni già a 3 palle perse. Le campionesse d’Italia affidano tutto il peso dell’attacco a Shepard che ripaga con 11 punti in meno di 7 minuti. Con l’uscita dal campo della slovena, il gioco scledense non cambia perché a segnare ora è Andrè che porta il punteggio sul 9-17.

Le triple di Mestdagh e Milani danno una fiammata al match con le padrone di casa che si riportano a -9 dopo il primo tentativo di fuga delle orange. Il timeout di coach LaPena sistema un po’ le cose ed il Famila prova un nuovo allungo con i punti di Shepard, Steinberga e le triple di Zandalasini: 15-36 a metà secondo quarto. Broni prova a destarsi con il canestro di Colognesi e la tripla di Crippa ma Schio trova ancora punti dalle sue lunghe: Andrè e Keys firmano infatti il 20-40 di metà gara.

Rientro in campo con spettacolo in campo nei passaggi di Zandalasini, Cornelius e Conde ma anche nel tiro dalla distanza grazie a Hayes e Verona: 23-49. Il Famila continua a martellare con le sue lunghe, indipendentemente da chi c’è in campo: prima Shepard, poi Keys. La Logiman, invece, cerca di tenersi in piedi con i tiri dall’arco delle sue esterne ma non può impedire la fuga scledense, ormai sempre più importante grazie anche a Mestdagh: 36-67 alla terza sirena. Ultima frazione di completo “garbage time” come si usa dire al di là dell’oceano, ovvero dieci minuti di gioco a risultato già acquisito nel quale le due formazioni giocano a mente sgombra per finalizzare il punteggio sul 44-87.

 

Logiman Broni – Famila Wuber Schio 44-87 (9-17, 20-40, 36-67)
Logiman Broni: Cornelius 6, Colognesi 5, Archer 4, Natali 3, Castellani 6, Manizza 0, Gianolla ne, Crippa 7, Milani 3, Trovato Perri ne, Hayes 10, Sangan ne
Famila Wuber Schio: Mestdagh 14, Sottana 0, Zanardi 0, Verona 5, Conde 2, Steinberga 2, Panzera 8, Andrè 14, Zandalasini 8, Keys 16, Shepard 18