Procede a pieno ritmo il preseason del Famila Wuber Schio che Sabato 3 Settembre, al termine della prima settimana di lavoro, ha in agenda il primo test di questa fase contro la Reyer Venezia.
“Il lavoro è cominciato bene – dice coach Mendéz – non è mai semplice riprendere dopo uno stop così lungo ma c’era molta voglia, ho visto molta carica in ogni giocatrice e questo è un aspetto positivo. Seguiamo il programma che abbiamo concordato con il preparatore fisico e lo staff medico alternando sessioni fisiche a tecniche. C’è un buon clima”.
Primo a test a Ferrara, dunque, prima di cominciare un tour con formazioni di categorie più alta, a cominciare dalla neo promossa Broni, di scena a Schio il 9 Settembre. “Questi test ci permettono di effettuare le prime verifiche – dice il coach spagnolo – ma soprattutto di creare il mix giusto di collaborazione e “chimica”, fondamentali nel corso della stagione quando ci saranno picchi di intensità. Aspettiamo l’arrivo di Yacoubou e Miyem in modo da cominciare il lavoro a roster completo sperando che abbiano recuperato dopo un’estate così piena che le ha viste finire i campionati, giocare il preolimpico e le Olimpiadi”.
Insomma, dalla settimana prossima le orange al completo cominciano il percorso di avvicinamento al primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Lega in programma il 25 Settembre proprio a Schio. Banco di prova che anticipa di una settimana l’inizio del campionato con l’Opening Day di scena a Lucca (2-3 Ottobre).
In questo mese di preparazione è presente anche Mia Masic, giocatrice croata da due anni in Italia prima a Muggia e, nella scorsa stagione, a Cagliari. Masic, in attesa di contratto, può così continuare la sua preparazione e completa momentaneamente il roster delle orange.