E’ tempo di derby: Sabato alle 20.30 il Famila Wuber Schio al PalaTaliercio incontra l’Umana Reyer Venezia per una delle sfide più affascinanti del campionato. Le scledensi in settimana hanno fatto vedere di essere in palla nonostante le importanti assenze di Yacoubou, Martinez e Gatti; contro la corazzata russa di Kursk le orange hanno messo in campo 40 minuti di basket di alto profilo e, malgrado la sconfitta, la prestazione nella massima competizione continentale lascia ben sperare per questa parte finale di campionato.
“Abbiamo combattuto fino alla fine – dice Martina Bestagno – mettendo in campo grande intensità e massima concentrazione. Peccato per i due punti ma adesso dobbiamo replicare approccio e continuità anche a Venezia in un campo molto difficile e, da non dimenticare, in un derby che è una partita sempre particolare”.
Fin da inizio stagione tutti gli osservatori hanno indicato la Reyer tra le top del campionato e anche sul campo il team lagunare ha confermato la qualità del roster (8 vittorie e 2 sconfitte): “E’ una squadra che si è rinforzata – sottolinea Bestagno – con l’arrivo di giocatrici come Walker, che conosciamo bene, Micovic, Favento e l’intensità e i punti che garantiscono Carangelo, Ruzickova, Fontenette. Ci aspetta una prova importante anche in considerazione del piazzamento in ottica Coppa Italia”.
Diretta streaming su familabasket.it.