E’ tempo di basket giocato, al PalaRomare. Domenica 18 Febbraio il Famila Wuber Schio ospita, per l’ultima giornata di regular season di Gu2toCup, la PF Broni. Quello contro le pavesi è il match che apre la strada ai primi target stagionali: il prossimo weekend infatti, ad Alessandria ci sarà la Final Four di Coppa Italia (le orange affrontano San Martino in semifinale) e nelle ore immediatamente successive il termine della manifestazione di LegA la partenza per Kursk per gara 1 dei quarti di finale dei playoff di Eurolega.
Step by step: “Sappiamo che stiamo per entrare in uno dei momenti più caldi della stagione – commenta coach Pierre Vincent – appena dopo la sosta per le nazionali. Abbiamo lavorato progressivamente con chi c’era in attesa dei rientri e quindi quella contro Broni è una partita molto importante contro un avversario che due turni fa ha battuto in trasferta San Martino, costretto Napoli al supplementare e vinto l’ultimo turno a Torino. Insomma, le nostre prossime avversarie sono in un buon momento e saranno sicuramente motivate”.
Sul fronte fisico le notizie sono positive e lo stato di forma, anche per le giocatrici impegnate nel turni di Eurobasketwomen, sul fronte tecnico-tattico Vincent sottolinea che “per riadattarsi ai giochi di club dopo due settimane di lavoro tattico diverso abbiamo lavorato molto e vedremo in campo le risposte”.
Palla a dure alle 18.00, diretta streaming su familabasket.it