Il Famila Wuber Schio saluta il proprio pubblico, prima della sosta natalizia, con una rotonda vittoria contro il Trogylos Priolo. Il finale al PalaCampagnola dice 70-50 a favore delle giocatrici di coach Lasi. Un Famila roccioso che non si è fatto sorprendere dalla partenza fulminea delle isolane (0-4) e che non ha indugiato oltre per calibrare i propri colpi sia dalla distanza che sottocanestro. Macchi, Masciadri e Ford spengono subito le velleità priolesi e già a metà del primo quarto Schio conduce 16-9. Tra le giocatrici di coach Coppa spicca Maslowski che riporta sotto il Trogylos (18-17) ma ancora l’asse Ford-Masciadri riporta Schio a distanza minima di sicurezza prima che Cohen metta il 26-19 poco prima dl 10′.
Famila Schio senza McCarville, prudentemente a riposo prima dell’insidioso match di Coppa Italia di martedì a Lucca, e con Brumermane non ancora al top: coach Lasi allora punta sul brio di Pastore, Erkic e Ramon nel secondo quarto. Proprio Erkic firma la tripla del +10 (33-23) a 4’54” dalla pausa lunga. Sotto le plance la lotta è tra Ford e Seino con la cubana che a 2’30” dal termine è precisa dalla lunetta e riporta sotto la doppia cifra lo svantaggio di Priolo (35-27); gap che rimarrà invariato al 20′ con Schio a condurre 39-31.
Al ritorno dall’intervallo lungo la partita ci mette un pò a rialzare i toni, complici le due difese a zona. Masciadri e compagne però riescono ad operare un break sostanzioso che le porta dal 43-35 al 52-35 e che annuncia un ultimo quarto nel quale la formazione campione d’Italia, dopo un ultimo colpo di coda di Priolo con una bomba dell’espertissima Tanja Cirov (54-44), riprende a mettere fieno in cascina con la “premiata ditta” Macchi-Pastore, fino al +20 finale (70-50).