Il Famila Wuber Schio allunga la striscia positiva superando al PalaCampagnola il Lavezzini Parma 61-56, nell’anticipo della settima giornata del girone di ritorno di regular season. Con Ford a riposo precauzionale e un Parma in serie vincente da 5 giornate, per la formazione di coach Lasi il match si annunciava come un banco di prova di sostanza.
Comincia forte il Famila Schio che dopo 4′ si trova avanti 11-2 con 5 punti consecutivi di Chicca Macchi: la fuoriclasse arancione è in gran spolvero e dopo aver messo lo zampino in altri 2 canestri arriva a quota 12 punti nei primi 10′ che si chiudono con Schio avanti 21-6. Per le parmensi è l’ex Nicole Antibe a tenere accesa la fiammella: fiammella che però trova ossigeno nel secondo quarto quando la tripla di Battisodo, a 5′ dall’intervallo, dà smalto al recupero di Parma che si assesta sul -7 (28-21). Suona un campanello d’allarme per Schio: Cohen in regia firma uno splendido contropiede per McCarville che da il là ad un break di 8-2 a favore delle padroni di casa. Al 20′ il tabellone è fermo sul 36-23 a favore del Famila Wuber Schio.
Al ritorno dagli spogliatoi la partita si alza di tono e le campionesse d’Italia rispondono colpo su colpo ai tentativi della formazione di coach Procaccini di riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra. Il 15-16 pro Parma del terzo parziale (51-39 Schio) annuncia un ultimo quarto da battaglia. Così è infatti. Parma difende alto su tutte le rimesse delle scledensi e riesce a recuperare dal 51-41 al 51-49 a 5′ dalla sirena. Sale in cattedra allora Raffaella Masciadri che con un tripla prima e un 2/3 ai liberi riporta a distanza di sicurezza il Lavezzini (56-49). Nel finale le giocatrici di coach Lasi riescono a tenere a bada la veemenza delle avversarie e assicurarsi i 2 punti.
FAMILA WUBER SCHIO – LAVEZZINI PARMA 61-56
Famila Wuber Schio: Consolini 6, Cohen 6, McCarville 11, Erkic 0, Masciadri 12, Ramon 4, Brumermane 5, Zanetti ne, Nadalin 0, Macchi 17;
Lavezzini Parma: Battisodo 11, Franchini 6, Corbani 4, Gibertini 0, Fall Safy ne, Antibe 16, Slavcheva 4, Adriana 4, Narviciute 4, Vaccari ne.
Note: