Si va verso il Trofeo Città di Schio, il quadrangolare che metterà le orange di fronte a Fila San Martino e alla squadra di basket dell’Università di Stanford. Presente anche l’Umana Reyer Venezia che però non incontrerà le orange.
Questo il programma:
- Martedì 12 Settembre:
- 18.00 Umana Reyer Venezia – Stanford
- 20.15 Famila Wuber Schio – Fila San Martino
Mercoledì 13 Settembre:
- 18.00 Umana Reyer Venezia – Fila San Martino
- 20.15 Famila Wuber Schio – Stanford
Sul Famila Wuber Schio ieri una brutta tegola: durante uno scontro fortuito in allenamento Giulia Gatti ha rimediato una frattura alla mano che la costringe ad un stop di 60 giorni. La speranza è che la fase di recupero possa essere più celere contando sull’esperienza nell’ambito del medico sociale Giovanni Sambo e del suo staff.
Tornando al secondo test match del preseason, alla vigilia parla Giustino Altobelli: “Siamo, nostro malgrado, rimasti con un solo playmaker e quindi Anderson dovrà, come già successo a dicembre dello scorso anno quando si infortunarono i due play, dare la possibilità a dotto di rifiatare. Faremo di necessità virtù. Siamo in un momento di preparazione e alla ricerca degli equilibri quindi dovremo rivedere e soprattutto provare in questa nuova circostanza”.
Un banco di prova impegnativo con due partite in due giorni, un modo “per capire a che punto del lavoro siamo per quanto riguarda i diversi aspetti del gioco, le spaziature, i vantaggi in fase offensive e le risposte che ci aspettiamo dalla difesa”.