Final Eight a San Martino da giovedì a domenica

Coppa_Italia_2022_manifesto

Inizia la settimana della Coppa Italia 2022. Da giovedì 24 a domenica 27 marzo le otto migliori squadre della Serie A1 si confronteranno sul parquet di San Martino di Lupari per contendersi il primo trofeo del 2022: Famila Wuber Schio, Umana Reyer Venezia, Virtus Segafredo Bologna, Passalacqua Ragusa, Gesam Gas e Luce Lucca, La Molisana Magnolia Campobasso, Allianz Geas S.S. Giovanni e Fila San Martino di Lupari.

Il format sarà quello ormai consolidato delle Final Eight: due quarti di finale giovedì, due venerdì, semifinali il sabato e finalissima la domenica. Il Famila Wuber giocherà giovedì 24 marzo alle ore 20.45 contro le padrone di casa del Fila; alle 18 invece la sfida tra Ragusa e Lucca. Venerdì alle 18 in campo Venezia e Geas mentre chiudono alle 20.45 Bologna e Campobasso. Sarà probabilmente una delle edizioni più imprevedibili degli ultimi anni: davvero complicato fare dei pronostici.

Le orange potranno subito mettersi alle spalle la delusione di gara tre dei quarti di finale di Eurolega con l’approdo alle storiche Final Four mancato veramente per poco quest’anno. Dotto e compagne andranno alla ricerca della tredicesima Coppa Italia della propria storia (per distacco il Famila è la società più vincente in questa competizione) e difenderanno il trofeo conquistato l’anno scorso che portano sulle maglie con il simbolo della coccarda tricolore.

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30