Dominguez, Ndour, Gemelos e Liston sono volti noti al PalaCampagnola: Dominguez ha calcato il parquet di Schio con la maglia arancio di Ekaterinburg due stagioni fa, Ndour lo scorso Dicembre vestiva la casacca gialloblu di Fenerbahce, Gemelos e Liston rispettivamente sono ex Umbertide e ed ex Cagliari. Proprio Liston l’anno passato è stata la top scorer del campionato italiano con 21,26 punti a partita (489 punti totali).
Salamanca ospite del Beretta Famila Schio è sempre una partita di grande fascino e tradizione, tattica e tecnica sono portati al livello altissimo. Ci sarà di che divertirsi.
Le spagnole finora viaggiano con due sconfitte esterne (a Kosice e Sopron) e la vittoria casalinga contro Lille. Avenida è sesta nel ranking della Eurolega femminile nella media dei punti segnati (62 contro i 76 di Schio) e nei rimbalzi (41 contro i 42,7 delle orange).
Al momento la top scorer è la rumena Marginean che i tifosi scledensi hanno visto sia con la maglia di Kayseri che con la maglia della nazionale rumena nel triangolare pre Eurobasket dello scorso dicembre.
A condurre le castigliane è ancora Alberto Miranda, alla guida tecnica dal 2011.