Cominciano Giovedì alle 20.30 i playoff del Famila Wuber Schio che incontra la Convergenze Givova Battipaglia, reduce dal turno vittorioso ai danni di Umbertide. Le campane, infatti, negli ottavi di finali hanno vinto il doppio confronto sulle umbre accedendo così ai quarti. Le news dal fronte orange arrivano per bocca di Giustino Altobelli: “Stiamo bene e abbiamo potuto lavorare con costanza e concentrazione – dice il tecnico – vogliamo cominciare nel migliore dei modi questi playoff, di fatto sono il momento topico della stagione, consapevoli che potremo ulteriormente migliorare condizione e gioco strada facendo”.
Le squadra di coach Riga ha dimostrato lungo tutto il campionato, nella gara di ritorno contro le orange e agli ottavi di poter dire la propria ma “sarà importante dare fin da subito una certa direzione non solo alla partita ma a tutta questa fase – argomenta Altobelli – per non incappare in pericoli e insidie di nessun tipo”. Il tecnico messinese aggiunge: “Le nostre avversarie hanno un sistema di gioco abbastanza definito con molta corsa e buone individualità con tiratrici che si sono fatte notare come Boyd e Tagliamento. Noi metteremo in campo la nostra identità di gioco con tutta la determinazione necessaria”.
Da Battipaglia, attaverso il sito ufficiale del sodalizio campano, le parole di coach Riga: “Sappiamo bene che affronteremo una squadra ricca di talento e che vorrà certamente ripetersi anche quest’anno, noi dal canto nostro abbiamo la voglia di continuare a vivere questo sogno. Per cui in campo senza paura, provando a fare la nostra pallacanestro”.