Gu2to Cup, Famila Wuber Schio a Torino vs Fixi Piramis

Gu2to Cup, quarta giornata di ritorno per il Famila Wuber Schio impegnato a Torino domenica alle 20.30 a Torino contro la Fixi Piramis. Una partita importante, per certi versi storica.

_torino-famila-schio

Sarà la partita del record assoluto di presenze in A1 (634) che capitan Masciadri mette in bacheca insieme a tutti gli altri incredibili risultati conseguiti in una storia sportiva unica.

Sarà anche la prima di campionato del 2018 e al ritorno alla routine del doppio match settimanale per le orange che, dopo la bella vittoria contro Orenburg, giovedì ospiterà Cracovia per un altro turno cruciale di Eurolega.

A Torino, infine, sarà “Basket Day” con l’impegno alle 18, quindi antecedente il match delle scledensi, della Fiat Torino Auxillium, la società di pallacanestro maschile.

“E’ vero ci sarà molta gente e loro saranno sicuramente galvanizzate – commenta coach Vincent – ma a dire la verità è meglio per tutti se il palazzetto è pieno, si trovano più energie e motivazioni rispetto a uno vuoto”.

Il team scledense, alla prima uscita dell’anno, appunto in ELW giovedì scorso, ha dimostrato di stare bene fisicamente e tenere positivamente i 40′ anche contro una squadra spigolosa come quella russa. “E’ vero – conferma il tecnico – fisicamente stiamo bene, ad eccezione per Zandalasini che ha qualche piccolo problema che però non ci preoccupa, dobbiamo recuperare il ritmo e una partita ostica come quella contro Torino può essere una buona occasione”.

Capitolo Torino: da capire se ci sarà Tikvic dopo la brutta disavventura occorsole un mese fa nella partita contro Ragusa; quella delle piemointesi è una squadra molto intensa che attacca la difesa con profondità. Un roster omogeneo con un solido pacchetto straniere (oltre alla croata Tikvic anche le due americane Brunner e Gill) piuttosto produttivo con quasi 12 punti di media per le due statunitensi. Un dato di cui tenere conto.

Diretta streaming, come detto dalle 20.30, su familabasket.it