Le orange sono determinate a finire l’anno in maniera positva dopo le ultime sconfitte contro le due turche del girone di Eurolega, Yakin Dogu e Fenerbahce, e lo scivolone a San Martino.
“Siamo molto motivate – argomenta Francesca Dotto – abbiamo le ultime sconfitte da riscattare e anche il derby dell’andata al Taliercio. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi l’anno in una partita molto significativa per noi e davanti al nostro pubblico. E poi quando gioco contro mia sorella ho sicuramente motivazioni supplementari, siamo molto competitive quando ci affrontiamo”.
Detto delle orange reduci dalla sconfitta contro le Lupe, la Reyer invece arriva dall’ampia vittoria contro Napoli nell’ultimo turno.
“Venezia è una squadra che corre molto – dice Dotto – e molto veloce e ci può mettere in difficoltà da questo punto di vista. Saranno molto intense e aggressive e noi dovremo essere brave a controllare il ritmo. E poi è un derby, variabili ce ne sono sempre molte”.
Molte variabili, qualche certezza come l’inserimento di Dotto nel miglior quintetto della settimana in Eurolega grazie alla doppia-doppia con 13 punti e 11 assist: proprio quest’ultimi il record stagionale di passaggi “premianti”: “E’ una bella soddisfazione – conclude – ma avrei preferito portare a casa la vittoria”.
Come detto palla a due alle 20.00, diretta streaming su familabasket.it.