E’ stata un’altra stagione di grandi emozioni, passioni, vittorie, qualche sconfitta, lacrime di gioia e lacrime di addii. Insomma, una stagione da Famila Wuber Schio vissuta a mille sulla pelle. E tra queste innumerevoli sensazioni ci sono anche i numeri che potrebbero apparire freddi e un po’ cinici ma sono la misura del lavoro svolto da tutto il team: giocatrici, staff tecnico e sanitario, dirigenti.
E sponsor. Si, perchè per noi del Famila Wuber Schio gli sponsor sono partner che rientrano a pieno titolo nello sviluppo del progetto non solo perchè lo sostengono concretamente ma perchè ci piace pensare che affrontare ogni nuova stagione sia un percorso unico. Per questo il nostro ringraziamento in particolare a Unicomm, Fratelli Beretta e Wuber, Fourteen, Piscine di Schio e a tutti gli altri partner che ci permettono, ad ogni inizio stagione, di sperare e sognare.
Dicevamo i numeri, alcuni sono impressionanti: quasi 27.000 i km percorsi quest’anno tra competizioni europee e coppe (mezzo giro abbondante della circonferenza terrestre), 56 partite giocate per oltre 28.700 minuti di gioco sul campo, 2.460 punti segnati nelle competizioni italiane (1.561 in regular season miglior attacco), 1.762 i punti subiti (1.205 in regular, miglior difesa) mentre nelle competizioni europee (ELW ed EC) 1191 i punti segnati, 1.188 quelli subiti.
Fin qui i numeri sul campo ma ce ne sono altri che raccontano la community orange attorno alla squadra: confermato anche in questa stagione riempimento medio del PalaRomare intorno all’80% con le più importanti partite al limite della capienza, mentre nella settimana che ha portato allo scudetto della stella i social sono letteralmente scoppiati con oltre 300.000 views e oltre 80.000 interazioni mentre sono state oltre 250.000 le pagine del sito visualizzate durante tutta l’annata sportiva.
Oltre ai nostri partner, quindi, il nostro abbraccio e ringraziamento va a tutte le tifose e tifosi, sportivi e appassionati che ci seguono, sostengono, applaudono, criticano.
Nella consapevolezza, ed è questa il nostro tratto che più ci piace, che ogni successo non è un arrivo ma una nuova partenza per dare di più e ambire a sempre a nuovi traguardi con lo sguardo fisso ad un orizzonte pienamente e fiduciosamente orange.