Il Beretta Famila Schio trova la seconda sconfitta stagionale in Eurolega sul campo del BLMA dove perde 69-66. Una partita che è sembrata le scledensi potessero controllare ma che invece, complice un altro terzo quarto con il motore al minimo del quale le francesi hanno approfittato, ha visto la formazione di casa trovare una vittoria sul fil di cotone.
Un peccato perchè se nella prima parte di gara le orange sono riuscite a trovare un buon equilibrio e a regolare Godin e compagne (12-25 ad inizio secondo quarto) anche con buone percentuali di tiro e un gioco corale efficace, poco dopo la pausa breve qualcosa si è inceppato.
E’ stata proprio la ex Godin a suonare la carica e a impattare la gara a metà del terzo parziale (44-44); Schio ha si reagito con Miyem (47-51 a 2’40” dal 30′) ma l’inerzia del match è stata a favore del BLMA.
Ultimo vantaggio del Beretta a 5′ dalla fine (56-59) poi Montpellier trova il break del 66-61: Schio con Anderson non molla (66-66) ma un dubbio fallo in attacco sanzionato a Sottana appena entrati nell’ultimo minuto e lo 0/2 dalla lunetta di Miyem a 20” danno alle transalpine la possibilità di centrare il +3 (69-66) risolutivo con l’ultimo possesso di Schio che non trova il canestro dell’overtime.