Beretta Schio vince Kayseri, magnifica prova di squadra

Ci voleva. Il Beretta Famila Schio espugna il campo di Kayseri 75-82 con una prova di squadra maiuscola: tutte le orange a punti, 4 giocatrici in doppia cifra e in generale una performance che mette in luce quanto le giocatrici del team del presidente Cestaro possano costruire con cuore, coraggio e determinazione.

Una vittoria che passa anche dalla lucidità messa in campo: Kayseri comincia forte (10-5) ma Sliskovic e Macchi mettono il Beretta nelle condizioni di stare in scia alle turche (13-12) e anzi impattare al 10′ (15-15). Studiato l’avversario, Masciadri e compagne passano al contrattacco infilando un break (2-7) nel primo minuto del 2° quarto con Sottana protagonista (5 punti in serie da una tripla e due liberi). Da qui in poi la squadra orange tiene il pallino del gioco evitando che le padroni di casa possano rimettere il punteggio sul tabellone in parità. Gatti, Sliskovic e Macchi fissano lo score sul 29-36 all’intervallo lungo.


E’ prevedibile l’accelerazione delle turche al ritorno sul parquet, tanto che quest’ultime provano ad annullare il gap quando Nicholls, a ridosso della metà del terzo quarto, mette il 39-40. Ma Sliskovic due volte, Sottana e Anderson, sbarrano la strada riportando lo scoreboard sul +7 Beretta. Ultimo quarto: Kayseri pressa ma Schio non molla,  raggiungendo pure il massimo vantaggio sul +15 ancora con una Sottana scintillante. Negli ultimi 5′ di gioco l’Agu Spor prova il tutto per tutto ma nella mai così vicina Anatolia a colorare le notte turca è l’orange scledense.

Cattura

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30