Il Beretta Famila Schio per almeno tre quarti lotta alla pari contro le campionesse d’Europa dell’USK Praga ma perde 56-68 nelle prima gara dei playoff di Eurolega.
Fatale alle orange l’ultimo quarto nel quale le ceche hanno inflitto un pesante 12-0 di parziale dando un’accelerata che è risultata decisiva e che le orange non sono riuscite a ricucire. Nei tre quarti precendenti, invece, le sceldensi hanno dato un buon ritmo alla gara alternando l’inerzia del match con le ceche. Duelli spettacolari e gioco di primissimo livello hanno alzato il pathos di un PalaRomare gremito che ha assistito a uno spettacolo sportivo, agonistico e tattico degno della massima competizione europea per club.
Peccato, ma adesso l’obiettivo è riportare la serie a Schio: ci vorrà lo stesso spirito di quel Beretta che quest’anno ha espugnato Istanbul due volte, Lille e Kosice. Destinazione Praga, dunque, nella tana del lupo dove il Beretta Famila Schio dovrà compiere un vero e proprio miracolo sportivo. Ma, come si dice, i miracoli accadono tutti i giorni.
Unici Famila Fans Club <3
Pubblicato da Famila Basket Schio su Martedì 8 marzo 2016
Beretta Famila Schio – USK Praga 56-68 (15-19, 18-12, 12-16, 11-21)
Beretta Famila Schio
Yacoubou 9, Gatti 2, Sottana 7, Battisodo ne, Anderson 13, Masciadri, Lisec, Walker 12, Zandalasini 2, Ress 1, Macchi 10, Bestagno.
USK Praga
Vaughn 23, Petrovic 7, Elhotova K, Hanusova 5, Burgrova 6, Palau 4, Xargay 9, Elhotova K 8, Vyoralova, Ajdukovic, Steimberga 6