Il calendario della preseason

Sei appuntamenti per preparare l’Eurolega

È stato definito il calendario delle gare amichevoli che il Famila Wuber affronterà nel prossimo mese per prepararsi al primo grande appuntamento della stagione: il girone di qualificazione all’Eurolega che si terrà a Schio dal 19 al 24 settembre.

I primi tre impegni sono tutti casalinghi, con palla a due alle 17.30, con diversi gradi di difficoltà: si comincia venerdì 27 agosto contro Brixia Basket, formazione lombarda di serie A2 femminile; poi primo interessante confronto con la Virtus Bologna di Zandalasini e Cinili, martedì 31 agosto; infine test contro il Basket 4 Torri di Ferrara, società di serie C silver maschile, il 4 settembre.

Il 7 settembre primo confronto con le campionesse d’Italia della Reyer Venezia, al Taliercio di Mestre teatro dell’ultimo capitolo della scorsa stagione. Quindi il 10 e 11 settembre torneo a Porec, in Croazia, con la partecipazione del club ungherese del Sekszard (che sarà impegnato nell’altro girone di qualificazione all’Eurolega) e delle russe dell’Enisey. Infine, il 15 settembre, test match di ritorno con le V nere questa volta a Bologna.

Il 24 agosto comunicheremo le eventualità modalità di accesso del pubblico al palasport.

preseason