Il capitano Raffaella Masciadri Domenica celebra la 600 partite in A1

Di “giocatrici leggenda” del basket italiano ce ne sono molte ma di miti della palla a spicchi che ancora oggi calcano i parquet dello stivale ce ne sono pochissime, a contarle le dita di una mano sarebbero, probabilmente troppe.

Domenica al PalaRomare celebriamo le 600 partite in serie A1 di Raffaella Masciadri che il titolo di eterna del basket l’ha già raggiunto da po’: non solo per i trofei nazionali e internazionali alzati al cielo (13 scudetti, 8 Coppe Italia, 7 Supercoppe, 1 Eurocup) o il fatto di aver giocato nelle due società che maggiormente hanno segnato il basket femminile italiano negli ultimi 25 anni o essere una delle stelle ad aver giocato in tutte e due le sponde dell’Atlantico o le 174 presenze in maglia azzurra. Quello che rende Masciadri il Capitano della nostra pallacanestro è tutto questo sommato all’indomita voglia di mettersi in gioco senza mollare mai, di lavorare sul campo con lo stesso entusiasmo del primo giorno, di affrontare la prossima partita come se fosse la più importante.

Quella stessa energia che l’ha portata ad essere la terza giocatrice di sempre per presenze (superata Zara con 598) vicinissima a Peruzzo a quota 609 e Pollini a 633.

Complimenti Capitano! Altri record ti aspettano, siamo sicuri tu sia già al lavoro per superarli.

masciadri1200x630anim