Il Famila a Ragusa per scalare la classifica

Il Famila Wuber sta per prendere il volo per la Sicilia dove domenica alle 17 affronterà l’ennesima sfida affascinante ed impegnativa sul campo della Passalacqua. Non sarà il PalaMinardi a fare da cornice, com’è sempre stato, a questo match tanto atteso ma il PalaPadua, casa provvisoria dell’Eirene. Per Schio si tratta di una partita di capitale importanza perché alle 15 a Bologna si sfideranno Virtus Segafredo e Reyer Venezia, con una delle due destinata a perdere una posizione in classifica.

Il morale in casa orange è risollevato dopo la vittoria di capitale importanza di mercoledì in casa contro Valencia: un approccio alla gara ottimo e una rimonta stupefacente per un successo che ha riportato sorrisi e fiducia. L’obiettivo ora è garantire continuità di risultati a partire da questa sfida di campionato e continuando con la gara di mercoledì a Lublino: Schio, tra l’altro, volerà diretto in Polonia dalla Sicilia.

Le avversarie
La Passalacqua Ragusa sta vivendo un momento di forma eccezionale dopo un avvio di stagione zoppicante: quattro vittorie consecutive contro Sassari, Roma, Brixia e San Martino mentre le prime tre sconfitte sono arrivate contro Bologna, Geas e Campobasso. La formazione di coach Lardo è trascinata da Chidom che si è guadagnata il premio di MVP del mese di Novembre: 18 punti e 6,6 rimbalzi per la lunga nigeriana. In doppia cifra anche Juskaite che aveva mostrato ottime cose l’anno scorso prima dell’infortunio: 13,7 punti con il 46% dall’arco. La terza trascinatrice è Laura Spreafico che garantisce 10,4 punti con oltre 2 triple a gara. Sfiorano la doppia cifra anche le ultime due atlete che completano il quintetto base ovvero Jasmine Thomas e Ilaria Milazzo, entrambe molto pericolose dall’arco e ottime passatrici. Dalla panchina escono con numeri discreti Miccoli e Pastrello.

 

Recap

Passalacqua Ragusa – Famila Wuber Schio
Domenica 3 Dicembre ore 17.00 – PalaPadua (Ragusa)
Diretta streaming su LBFTV

 

Arbitri
FOTI DANIELE ALFIO [Primo Arbitro]
YANG YAO DANIELE [Secondo Arbitro]
LANCIOTTI VALERIA [Terzo Arbitro]