Il famila cerca la tredicesima consecutiva in campionato

webbe

Famila Wuber Schio al lavoro per preparare la trasferta di Sesto San Giovanni, Orange attese al PalaCarzaniga nel pomeriggio di domenica dalla Geas. Diretta alle ore 18.00 di domenica 21 marzo su lbftv.it

Famila nel suo miglior momento in assoluto ed alla ricerca del tredicesimo sigillo consecutivo in campionato. Quattro gare da qui alla fine della stagione regolare per le Orange. Obiettivo nemmeno poi tanto nascosto della società scledense è provare a mantenere la striscia intatta sino all’ultima di regular season.

unnamed

Vincere aiuta sempre e comunque a vincere, i risultati di queste ultime gare in contemporanea con Venezia e Ragusa, stabiliranno la gerarchia per i playoff. Due le partite particolarmente calde ancora da disputare: il 27 marzo sarà Famila-Ragusa al PalaRomare, mentre il 31 marzo saranno le siciliane ad ospitare Venezia.

Geas reduce da due cadute sul suo cammino: Campobasso e prima ancora Ragusa con in mezzo il forfait obbligato dal covid nei quarti di finale di Coppa Italia. In generale la squadra di Zanotti invece sta disputando un ottimo campionato, ad oggi occuperebbe la testa di serie numero cinque del tabellone playoff.

jill

All’andata al PalaRomare, Schio si impose con autorità, 78-50 il finale della gara disputatasi il giorno dell’Immacolata. Partita arcigna, come sempre ti obbliga la Geas per le Orange, poi lo scossone nel secondo periodo (26-6), mazzata alla gara che assegnò di fatto anzitempo la contesa.

17 di Mestadagh (5 su 7 da tre), 13 a testa per Achonwa e De Pretto, 10 per Andrè, 6 punti e 6 assist per Dotto. Non bastarono alla Geas i 18 di Verona ed i 10 di Graves.

Potrebbe essere anche l’occasione per rivedere contemporaneamente sullo stesso parquet Francesca e Caterina Dotto, la capitana Orange ha ormai lasciato alle spalle l’intervento estivo ed i fastidi patiti ad inizio gennaio, mentre Caterina dopo un lungo stop che l’ha tenuta lontano dai campi è ripartita proprio da Sesto San Giovanni. L’ultima volta che le gemelle si sono incrociate sul campo portando entrambe minuti in dote era l’11 marzo del 2018, nella post season, fu Schio-Venezia con Caterina in maglia Reyer.

thththththththth

Coach Vincent si “gode” i tre posti per altrettante straniere a roster come dichiarato in conferenza stampa, che levano l’onere al coach transalpino di dover tenerne a riposo (dinamica obbligata durante la permanenza di Achonwa). Toccherà comunque ad una italiana guardare la partita in borghese, ma Vincent svelerà le sue scelte solo poco prima della palla a due, l’ultima a riposare in questo senso è stata Cinili nel derby interno con le Lupe