Il Famila Wuber ancora oltre quota 90, espugnata Moncalieri 66-93

Seconda partita consecutiva oltre quota 90 punti per il Famila Wuber che, dopo un primo quarto equilibrato, indirizza la contesa con un secondo periodo da 7-26. Tutte le orange chiudono con almeno un canestro mandato a segno, trascinate dagli high di Verona (17 punti e 7 assist) e Ndour (16 punti). In tribuna questa volta Mabrey mentre, ancora una volta, coach Dikaioulakos ha gestito al meglio l’impiego delle sue giocatrici: Bestagno la più utilizzata con 24 minuti.

Primo tempo dai due volti
Ottimo approccio alla gara delle orange (oggi in casacca blu da trasferta) che al 2’ volano già sullo 0-7 trascinate da Verona, non nuova a fiammate nei primi minuti di gara. Entrambe le squadre coinvolgono tanto le proprie lunghe, da una parte Ndour dall’altra Katshitshi e Westbeld con l’americana che punisce due volte dall’arco e impatta a quota 15 al 6’. Al rientro dal timeout di Dikaioulakos si scatena Howard autrice di un break personale di 9-0 che chiude il primo quarto sul 21-26.

L’ingresso delle italiane (Sottana, Crippa, Bestagno, Penna e Keys) permette di migliorare i meccanismi difensivi senza far mancare nulla in fase d’attacco. La capitana orange sigla il primo vantaggio in doppia cifra (28-39) che apre un break clamoroso di 15-0 con l’aiuto anche di Mestdagh, Ndour (che vola in doppia cifra), Verona e Penna: 28-52 alla pausa lunga.

 

Venti minuti molto equilibrati
Come contro Brescia, i secondi 20 minuti risultano molto più equilibrati con Schio che non ha bisogno di spingere troppo e Moncalieri che cerca di contenere lo svantaggio. Il terzo quarto è uno show di triple (7 mandate a segno, tante quante nei primi 20 minuti) con Verona “Re Mida” a trasformare in oro qualsiasi pallone passi per le sue mani. Dall’altra parte buon contributo delle subentranti Sklepowicz e Salvini: 47-71.

Difensivamente, la prima metà dell’ultimo quarto è davvero convincente da parte del Famila Wuber che mette la giusta pressione, con i giusti tempi all’attacco di casa. Crippa, unica giocatrice ancora a secco, segna il canestro del 51-79 ma poi, completamente on fire, insacca ogni pallone buono e in un amen vola in doppia cifra, così come Reggiani che piazza un paio di lodevoli triple per il 66-93 finale.

Akronos Tech Moncalieri – Famila Wuber Schio 66-93 (21-26, 28-52, 47-71)

Akronos Tech Moncalieri: Cherubini 0, Landi A 0, Reggiani 15, Sklepowicz 5, Landi A 0, Katshitshi 10, Westbeld 16, Mitchell 7, Salvini 5, Trehub 8, Nicora 0, Jakpa 0

Famila Wuber Schio: Bestagno 7, Mestdagh 9, Sottana 8, Verona 17, Howard 11, Crippa 11, Keys 6, Penna 2, Zahui 6, Ndour 16

 

Credit foto: Akronos Tech Moncalieri