Il Famila Wuber di scena a Sesto per la prima giornata di ritorno

Inizia il girone di ritorno della Techfind Serie A1 con una trasferta molto insidiosa per Sottana e compagne che andranno di scena sul campo del Geas Sesto San Giovanni. La compagine di Cinzia Zanotti è stata di recente protagonista di un importante upset in Coppa Italia, andando a sbancare Campobasso 43-53 e staccando così il biglietto per la Final 4 di Torino. Le rossonere sono ora le lontane parenti della squadra spaesata vista di scena al PalaRomare all’Opening Day, nel quale rimediarono una sonora sconfitta proprio contro il Famila Wuber per 81-43.

Le avversarie
Quinta forza del campionato con 7 vittorie e 5 sconfitte, l’Allianz ha dato filo da torcere a Bologna e Venezia mentre si è presa lo scalpo di Sassari, Ragusa e San Martino; l’unica nota stonata, la sconfitta di 11 punti a Roma il 20 dicembre scorso. Pur giocando sempre con una straniera in meno, Begic, le milanesi hanno trovato la propria forza nel gruppo e si presentano un avversario ostico per chiunque.

Coach Zanotti ha una freccia in ogni faretra: Gina Conti, playmaker vista in azione recentemente anche con la maglia azzurra, viaggia a 11,8 punti tirando con un pericoloso 46% dall’arco; Gwathmey, esterna di fisico e talento, è la top scorer con 15,8 punti e ampia capacità di attaccare il ferro; sotto le plance, infine, Moore garantisce 15,2 punti e 6,4 rimbalzi. Tra le italiane, le più incisive sono Panzera 7,3 punti e 30 minuti di utilizzo, e Trucco, presenza solidissima in area con i suoi 7,6 punti e 6,4 rimbalzi. Da non sottovalutare poi, l’apporto di Dotto e Bestagno in cabina di regia.

Qui Famila
Morale alle stelle per le orange in seguito all’epica vittoria di giovedì al PalaRomare contro le campionesse d’Europa di Fenerbahce. Il rientro di Juhasz ha ovviamente portato ulteriore serenità e la possibilità di tornare finalmente ad allungare le rotazioni nel pacchetto lunghe, il reparto che è stato costretto ai maggiori sacrifici finora. Ovviamente il successo in Eurolega porta con sé scorie da smaltire per l’extra sforzo che è stato necessario contro le forti turche. Inoltre, la sfida di domani ha un’importanza capitale perché è l’antipasto del Superclassico di domenica prossima al PalaRomare quando arriverà la capolista Reyer Venezia con la possibilità di giocarsi il primo posto in classifica.

 

Arbitri
MINIATI GIAN LORENZO [Primo Arbitro]
GIUNTA ANTONIO [Secondo Arbitro]
FORNI MARIA GIULIA [Terzo Arbitro]

 

Recap
Allianz Geas Sesto San Giovanni – Famila Wuber Schio
Domenica 14 gennaio 18.00 – PalaCarzaniga (Sesto San Giovanni)
Diretta streaming su LBFTV