Il Famila Wuber fa visita al Parking Graf Crema
Crema-Schio pregara

Rhyne-Howard-Famila-Wuber-Schio

Per la terza giornata della Techfind Serie A1, iniziata ad un ritmo serrato, il Famila Wuber fa visita al Parking Graf Crema. Trasferta inedita per le orange a casa di una delle tre matricole di questa stagione: a sostegno di Sottana e compagne anche un nutrito gruppo di tifosi del Famila Fans Club. La partita, con palla a due fissata per domenica alle ore 18, sarà visibile in diretta streaming su LBFTV.

Le due formazioni occupano attualmente i vertici opposti della classifica: Schio è infatti primo a pari punti con Ragusa, Bologna e Venezia; Crema, invece, è fanalino di coda assieme a Faenza, San Martino, Brixia e San Giovanni Valdarno. Le lombarde hanno affrontato nell’Opening Day di Cagliari la Virtus Bologna e poi in settimana la Gesam Gas a Lucca: sicuramente non l’inizio più agevole per debuttare in serie A1.

Il Famila Wuber, invece, dopo il successo in Sardegna sul Fila ha bagnato l’esordio al PalaRomare con una vittoria superando un incerottato Geas per 67-38. È stata anche la prima di Howard in maglia orange, pur con pochissimi allenamenti sulle spalle. Per domenica è lecito attendersi il possibile debutto anche di Marina Mabrey che si è aggregata alla squadra direttamente ad Alghero in occasione della Supercoppa Italiana.

Il Basket Team Crema può contare su un paio di giocatrici con passate esperienze nella massima serie come D’Alie (sicuramente la più talentuosa delle italiane) e Melchiori. Tra le straniere, invece, la più incisiva in queste prime uscite è stata Dickey, autrice di 22 punti a Lucca.

In casa Schio sarà la 100 presenza in maglia Famila di Jasmine Keys (che sabato festeggia il suo 25° compleanno), mentre Martina Bestagno è ad un passo dal raggiungere i 1000 rimbalzi in Serie A1 (ora a quota 994).

Arbitri:
Moreno Almerigogna di Trieste (TS)
Daniele Calella di Bologna (BO)
Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE)

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30