Il Famila Wuber impegnato nel torneo di Porec

Venerdì 10 e sabato 11 settembre il Famila Wuber parteciperà al torneo di Porec, in Croazia, dove affronterà per la prima volta in stagione due avversarie internazionali: KSC Szekszard ed Enisey Krasnoyarsk. La prima è una formazione ungherese che disputerà le qualificazioni all’Eurolega nel girone con Kayseri e Sepsi; la seconda è una squadra del campionato russo. Continua quindi a crescere il tasso di difficoltà delle amichevoli iniziato con Brixia Basket e Despar 4 Torri ed arrivato ad una Reyer Venezia però rimaneggiata. “Sarà un torneo importante per noi – analizza Martina Crippa – perché affrontiamo squadre europee; ci servirà per capire a che punto siamo con la preparazione e come ci troviamo assieme in campo”.

È ormai trascorso un mese dall’inizio del raduno del 9 agosto e, in tutto questo periodo, i ritmi in casa Famila Wuber sono sempre stati altissimi. Anche questa settimana, dopo la gara amichevole con Venezia di martedì sera, le ragazze sono state impegnate in doppie sedute giornaliere di allenamenti ed esami del sangue presso il Centro di Medicina di Schio per verificare le condizioni di salute delle atlete. “C’è ancora tanto lavoro da fare per trovare l’alchimia giusta tra noi e quello che vuole lo staff tecnico. Penso che stiamo lavorando davvero bene: c’è intensità, voglia di conoscersi e recepire al meglio le indicazioni”. 

Per Martina Crippa quella di quest’anno è una stagione di ritorno alla normalità. L’anno scorso la sua preseason era stata condizionata dal rientro dal brutto infortunio al ginocchio mentre ora testimonia di essere già in ottima forma; 8 punti contro Brixia, 3 contro Ferrara e 9 a Venezia. “L’anno scorso i primi mesi sono stati dedicati al ritrovare il feeling con il campo e con il ritmo gara. Quest’anno la mia preseason è diversa, più normale: l’infortunio è ormai alle spalle da molto tempo e ora viaggio su ritmi che più mi si confanno”.

Il Famila Wuber partirà domani mattina alla volta di Porec dove affronterà venerdì alle 19 Szekszard; sabato alle 16 la gara con Enisey e poi il ritorno a Schio. Mercoledì 15 settembre alle 18 al PalaRomare ultima amichevole prestagionale contro la Virtus Segafredo Bologna.

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30