Il Famila Wuber ospita domani alle 18 la Parking Graf Crema

Dopo 3 trasferte consecutive, anche la Techfind Serie A1 torna finalmente al PalaRomare con la sfida di domani, alle consuete ore 18, contro la Parking Graf Crema. In seguito all’esaltante vittoria di giovedì contro Girona, il morale in casa orange è tornato a rialzarsi anche in Eurolega. In campionato, invece, Sottana e compagne continuano ad essere prime ed imbattute nelle quindici giornate fin qui disputate.

L’impegno con Crema permetterà a coach Dikaioulakos di gestire le rotazioni delle sue giocatrici dando maggior minutaggio a chi ha visto meno il campo giovedì e facendo riposare anche un paio di straniere in tribuna. Questo con Crema è sostanzialmente l’unico impegno “abbordabile” (sulla carta ovviamente) di questo intensissimo mese di gennaio che vedrà poi le orange affrontare in trasferta Avenida e Bologna, Basket Landes e Ragusa in casa, infine nuovamente Mersin lontane da Schio.

Le lombarde, con 8 punti, occupano al momento la decima posizione in classifica confermandosi la realtà più solida tra le tre neopromosse in Serie A1. Il primo sorriso è arrivato il 13 novembre con una roboante e inattesa larghissima vittoria in casa di San Martino di Lupari per 42-86, seguito dai successi su Brixia, San Giovanni Valdarno e Lucca. Per la squadra di coach Piazza anche diverse sconfitte di misura con Moncalieri, Geas, Ragusa e Campobasso.

Sono quattro le giocatrici in doppia cifra di media: Kaba guida per punti e rimbalzi (13,6 + 8,4), mentre Dickey è la seconda miglior realizzatrice a 12,3 di media; sono le italiane D’Alie e Conte le altre due giocatrici in doppia cifra con l’italo statunitense anche miglior passatrice della squadra. Un altro apporto importante arriva dal due Melchiori-Meresz mentre, in uscita dalla panchina, minuti importanti per Nori, Pappalardo e Rizzi. Assieme alla Bruschi, Crema è la squadra che produce meno assist (9,1 contro i 21,6 del Famila) navigando in acque basse anche per palle perse e percentuali al tiro; di contro è la migliore del campionato per palle recuperate (ben 11 a partita).

 

Arbitri

Luca Bartolini di Fano (PU)
Cristina Mignogna di Milano (MI)
Laura Pallaoro di Trento (TN)

Diretta streaming LBFTV

Credit foto: Parking Graf Crema