Il Famila Wuber Schio perde 56-52 contro la Passalacqua Ragusa in gara 3 della finale scudetto 2015 e adesso Ragusa è in vantaggio 2-1 nella serie. Una partita intensa ma poco spettacolare quella andata in scena al PalaMinardi.
Fin dall’inizio del match, le orange hanno risposto colpo su colpo alle ragusane che hanno provato a fare il ritmo della partita, impedendo così alla squadra di coach Molino di piazzare break importanti o in grado di rompere l’equilibrio. E’ nel secondo quarto che Schio, con Gatti in cabina di regia, prova ad accelerare e ci riesce sfiorando anche il vantaggio in doppia cifra. Schio c’è e Ragusa è un difficoltà sul campo di casa.
Nel terzo quarto, però, Ragusa risorge mentre il Famila Wuber Schio subisce un crollo delle realizzazioni: almeno fino a 4′ dal 30′, infatti, le orange piazzano solamente 2 canestri. Ragusa quindi si rimette in carreggiata e chiude il quarto sul +2. A questo punto le padrone di casa sono galvanizzate e tengono la testa avanti fino alla fine: Masciadri e compagne hanno due volte la possibilità di centrare il tiro del pareggio ma il canestro del PalaMinardi è impietoso. Ragusa vince 56-52 e Venerdì alle 20.30 c’è l’ultima chiamata per riportare la serie a Schio.