Il Preason arriva al PalaRomare: stasera alle 18.30 Famila Wuber Schio – Meccanica Nova Vigarano
Sbarca al PalaRomare il preseason del Famila Wuber Schio che domani Domenica 16 Settembre con palla a due alle 18.30 affronta la Meccanica Nova Vigarano.
pierre-vincent-famila-schio
Dopo il torneo Sa Duchessa di Cagliari, le orange affrontano una formazione del prossimo campionato di A1 anche se coach Vincent precisa: “Al momento il nostro pensiero non è tanto il tipo di avversario da affrontare ma trovare gli equilibri in difesa a far assorbire i nuovi stili di gioco in attacco. Non ci sono più giocatrici come Yacoubou, Anderson, Zandalasini, Myiem che caratterizzavano il nostro gioco. Adesso dobbiamo trovare una nuova identità e quello di domani è un ottimo esercizio applicato”.
La squadra in queste prime tre settimane di lavoro sta rispondendo bene al programma di lavoro dello staff tecnico che alterna sessioni fisiche a tattiche. Proprio su questo il tecnico francese dice: “Mentalmente stiamo facendo un lavoro molto positivo e sono contento. Sulle linee di gioco le ragazze si stanno impegnando molto ma gli automatismi si devono, ovviamente, ancora affinare. A questo proposito stiamo aspettando l’arrivo delle due lunghe (Lavender e Gruda) che sicuramente  conosciamo bene ma poi sul campo è sempre un’altra cosa”.
La formazione romagnola domani ospite ha rinnovato con coach Andreolli e ha ingaggiato Fabbri, Miccoli, Bocchetti mentre nel pacchetto straniere Bolden, Fitzgerald e la ceca Rakova.
Palla a due, come detto alle 18.30, ingresso gratuito.