Isabelle Yacoubou torna al Famila Wuber Schio

A volte ritornano. E nel caso specifico è un gran ritorno: Isabelle Yacoubou vestirà di nuovo la maglia del Famila Wuber Schio per questa seconda metà di stagione. Il centro francese in questi giorni sarà a Schio per riprendere contatto con un ambiente che in realtà già conosce e che per un intera stagione (2010-2011) l’ha sostenuta con il celeberrimo: “A E I O U, Yacoubou”.

La voce che “Isa” ritornasse a Schio è trapelata da qualche giorno e sui social network il tam tam e il passaparola si è fatto sempre più forte, accendendo il Natale dei tifosi del Famila Wuber Schio.

“Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a riportare una giocatrice come Yacoubou a Schio – dice il general manager Paolo De Angelis – una carriera, quella di Isa, costellata di trofei nazionali e internazionali vinti anche con la maglia del Famila Wuber Schio. Proprio sulle doti tecniche, fisiche e di esperienza abbiamo puntato e Yacoubou risponde in pieno a questi requisiti. In più, conosce bene l’ambiente e tutti i tifosi hanno di lei un ricordo sportivo e umano di altissimo profilo”.

sss

Isabelle Yacoubou con il presidente Marcello Cestaro

Dopo aver vinto la Coppa Italia e il Campionato Italiano a Schio nel 2011, Yacoubou approda in Spagna nelle file del Valencia (sua compagna Kata Honti), dove vince Campionato di Spagna ed Eurolega (contro il Rivas Madrid di Miguel Mendéz); nella stagione successiva veste la maglia dello Spartak Mosca mentre la passata annata sportiva l’ha vista protagonista a Istanbul, sponda Fenerbahce.

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30