Isabelle Yacoubou è stata votata dal pubblico dell’ Euroleaguewomen come miglior centro della massima competizione continentale per club.
Your starting 5 of the 2015/16 #EuroLeagueWomen season: Palau, Quigley, Petrovic, Verameyenka, & Yacoubou! Good job! pic.twitter.com/XwV6eranGg
— EuroLeague Women (@EuroLeagueWomen) 11 aprile 2016
La nomination è arrivata con un sondaggio on line lanciato da Fibaeurope su Facebook e Twitter: il centro orange ha così superato la concorrenza di tre pivot americane del calibro di Lavender, Griner e Vaugh. La francese ha vinto con il 39% delle preferenze staccando di ben 10 punti la ex Beretta Famila Schio, Jantel Lavender arrivata seconda. Il quintetto dei quintetti è dunque composto da é Palau (Praga), Quigley (Fenerbahce), Petrovic (Praga), Verameyenka (Fenerbahce) e la nostra Yacoubou che quindi porta i colori di Schio tra due delle formazioni favorite per la conquista del titolo.
“Sono ovviamente molto contenta dell’esito di questo sondaggio – dice Isabelle – sono quelle cose in più che fanno piacere, un segnale positivo che aiuta nelle stagioni così intense”.