Jacki Gemelos è del Famila Wuber Schio | “Un onore vestire questa maglia”.

Jacqueline Gemelos è la prima nuova straniera del Famila Wuber Schio per la stagione 2017/2018. La giocatrice americana, “passaportata” greca, farà infatti parte del roster a disposizione di coach Vincent.

jackie_gamelos

“Quando sono arrivata – racconta la stessa Jackie – in Italia per la prima volta ho sempre sentito parlare di quest’unica squadra italiana che compete per l’Eurolega, il Famila Wuber Schio. E’ un onore poter vestire la maglia delle campionesse in carica anche perchè in Italia ho trovato una seconda casa”.

Nella top ten delle migliori realizzatrici della passata stagione (16,64 punti a partita), Gemelos vanta diverse esperienze in Italia ma anche in Eurolega con Salamanca (stagione 2015/16 nella quale incontrò Schio nella regular season).

“Le mie attese per la prossima stagione – dice – sono ovviamente di poter dare il mio contributo per centrare tutti gli obiettivi e poter far vincere Schio di nuovo come nella passata stagione. Molte squadre si sono rinforzate e ogni sfida sarà molto dura anche e soprattutto in Eurolega. Ma con un team rinnovato e lavoro di squadra potremo toglierci molte soddisfazioni”.

Per quanti riguarda i target personali “innanzitutto essere una buona compagna di squadra dentro e fuori dal campo e poi, dal punto di vista tecnico, essere efficace e costante nel rendimento in modo che le mie compagne sappiano che possono contare su di me. E poi, ma questo ogni anno, essere tra le migliori straniere del campionato”.

Ai tifosi di Schio, che l’hanno sempre vista come avversaria ostica (ultima sua presenza in gara 3 semifinali playoff ha messo a referto 26 punti) dice: “E’ sempre stato molto emozionante giocherà qui e non vedo l’ora di poter sentire il Pala che tifa per noi. Insieme possiamo davvero centrare traguardi molto importanti”.