Si sono concluse domenica 13 maggio le final four interprovinciali della categoria Under 13 cui hanno partecipato le ragazze allenate da Marina Pirani.
Quattro le squadre qualificate: Kinder + Sport Schio, USR Arcobaleno Carrè, Montecchio Maggiore e Thermal Abano Terme.
Le nostre ragazze hanno combattuto e superato la semifinale disputata contro USR Arcobaleno Carrè, con un punteggio finale di 52 a 42. Partita sofferta, combattuta, giocata con la giusta grinta e motivazione da parte di tutte le ragazze scese nel parquet. È stata una vittoria importante, che le ha portate di diritto alle final four regionali, che si terranno il 26 – 27 maggio a Spresiano.
La finale, disputata domenica, non ha sorriso alle nostre ragazze, che hanno lottato con il canestro che sembrava stregato, portando a casa un punteggio finale cui non ci avevano di certo abituato. La tensione nel disputare una partita importante contro una squadra che quest’anno in campionato è risultata imbattuta, ha sicuramente giocato la sua parte. Onore al merito comunque alle ragazze di Abano che han giocato la partita sempre cariche e motivate, arrivando così ad aggiudicarsi il primo posto nel girone interprovinciale.
Il risultato finale segnato a referto è di 87 a 32.
Questa la classifica finale delle final four:
1° Thermal Abano Terme
2° Kinder + Sport Schio
3° USR Arcobaleno Carrè
4° Montecchio Maggiore.
Adesso tutti a Spresiano!! Le final four regionali ci aspettano!