La settimana vincente delle giovanili orange

PROMOZIONE  

FAMILA BASKET SCHIO – JUNIOR ROVERETO 78-48

Ultima partita del girone di andata che con la vittoria ci permette di chiudere imbattute la prima parte della stagione. Le ragazze hanno messo in campo una buona prova di carattere contro una squadra molto fisica. Per tutti i 40’ si è vista un’alta intensità difensiva da parte di tutte le ragazze scese in campo, che ha fruttato parecchi palloni recuperati e buone soluzioni sia personali che di collettivo.

Zanella 4, Pietrobelli 19, Markovic 2, Bertoldo 19, Carraro 3, Melotto 5, Katancevic, Marchioro 4, Ait Benali 6, Cappozzo 5, Zaupa 11. All. Nicoli

UNDER15

FAMILA BASKET SCHIO – BASKET ODERZO 83-44

Partita importante quella giocata dalle nostre Under 15 Elite che dopo la lunga pausa natalizia tornano in campo contro una delle 3 formazioni che nel girone di andata era riuscita a battere le nostre.

Inizio brillante e molto aggressivo che porta subito dopo pochi minuti il punteggio sul 9-1, tutte le ragazze entrano col giusto piglio e con la giusta attenzione difensiva e si va alla pausa lunga sul 45-16.

Le ampie rotazioni e i minutaggi spalmati su tutte e 12 le effettive permettono alle nostre portacolori di vincere la partita e ribaltare la differenza canestri dellandata, a dimostrazione di una crescita costante durante il corso della stagione.

Cosaro 11, Fongaro 6, Saccardo 3, Nardello 11, Gasparini 10, Zanetti 12, Gasparin 8, De Marchi, Divkovic 10, Brunello 8, Dalla Vecchia 2, Amrouch 2.

UNDER 14

USR ARCOBALENO – FAMILA BASKET SCHIO 37-61

Le nostre ragazze partono aggressive in difesa ma con timidezza e un pò di paura in attacco. Nel secondo quarto però rompiamo il ghiaccio e le stacchiamo chiudendo 12-26 alla pausa lunga. Nel 3 tempo anche se con qualche rimbalzo concesso di troppo riusciamo a correre bene il campo e ad andare spesso in contropiede. Manteniamo intensità alta e aggressività fino all ultimo quarto,  buttandoci su tutti i palloni e riuscendo a coinvolgere tutte le ragazze. Il risultato finale paga la grande tenacia delle nostre giocatrici.

Massagrande 18, Morabito, Pochettini 4, Pornaro, Nardello 7, Ramon 10, Gasparini 16, Baccarin, Cortiana E. 2, Cappellari, Angeloni 4, Cortiana A. All. Pasin

UNDER 19

BRUNICO – FAMILA BASKET 43 – 65

Iniziano bene le nostre ragazze, con ottima intensità difensiva e correndo bene il campo. Chiudiamo a + 23 alla pausa lunga. Al rientro in campo cambia latteggiamento difensivo della squadra avversaria e contro la loro aggressività le nostre ragazze hanno subito per parecchi minuti non riuscendo ad assorbire i contatti e perdendo molti palloni. Manteniamo il vantaggio acquisito e chiudiamo la partita con un + 22 finale.

Pietribiasi 12, DAdam 7, Gasparini 11, Parlato 1, Massagrande 8, Lanzi 4 ,Pegoraro 6, Casa 4, Simion 6, Zanetti 6. All. Zucchi