Sarà l’esordio stagionale in casa: Mercoledì 9 Settembre alle 18 il Famila Wuber Schio ospita l’Umana Reyer Venezia per il secondo test di questo preaseson, dopo la positiva amichevole disputata a Ferrara. ” Il nostro obiettivo per questa amichevole – dice Miguel Mendéz – è quello di cominciare a prendere il ritmo partita e giocare contro una delle migliori formazioni di A1 senz’altro sarà una bel banco di prova. Il lavoro prosegue come da programma – continua l’allenatore galiziano – e devo dire che si respira una bella atmosfera”.
Un elemento importante, quello dell’alchimia del gruppo che, insieme al timing, è spesso elemento fondamentale per superare le sfide più difficili. “Le giocatrici nuove si stanno integrando senza problemi – conferma il coach – i presupposti sono buoni”.
Venezia, dopo le semifinali scudetto della passata stagione, si annovera ancora tra i top team di quella che sarà l’AlmoNature Cup: un piccola conferma arriva dal torneo di Malè dove le reyerine si sono imposte su Battipaglia e Vigarano. “Un roster ampio ed equilibrato tra nuovi innesti e le veterane. Hanno avuto un’ottima stagione che, sono sicuro, potranno confermare”.
Comincia quindi la stagione anche al PalaCampagnola, la terza in orange per l’allenatore galiziano: “Sono davvero contento di essere rimasto: questa è una società di altissimo profilo e, oltre alla soddisfazione di aver conosciuto da vicino il basket italiano, vivo in un posto bellissimo con persone che stimo. Spero di ripagare con i risultati quanto questa esperienza mi sta dando umanamente e professionalmente”.