Dopo aver viaggiato in lungo e largo in Europa e in Italia, il Famila Wuber Schio affianca due trasferte da “gita fuori porta” consecutive: la prima, domenica scorsa, ha sancito il terzo stop in questa Almo Nature Cup per le orange ad opera della Reyer, la prossima, in programma domani Sabato 13 Febbraio (invertita rispetto alla giornata in calendario per la concomitanza della Coppa Italia e anticipata per il raduno della Nazionale) a San Martino di Lupari. La vittoria su Lille e l’accesso ai playoff di Eurolega nella parte alta del tabellone hanno dato entusiasmo all’ambiente ma l’attenzione e la tensione deve rimanere sempre alta.
Il Fila San Martino è una di quelle squadre che giocano un basket caratterizzato da grande agonismo e tenacia: “Una pallacanestro molto fisica – conferma coach Mendéz – e noi abbiamo potuto preparare la partita solamente con l’allenamento del venerdì, visto che giovedì c’è stata una leggera seduta fisica. Il Fila – continua l’allenatore galiziano – arriva da una buona serie positiva (2 ampie vittorie contro Sesto e Vigarano, ndr) e sono certo non sarà una partita semplice. Dobbiamo sempre approcciare la partita con la giusta mentalità che ci ha permesso di ottenere i buoni risultati fin qui raccolti”.
Quinte in classifica con un roster ben assortito: l’esperienza di Gianolla, Pascalau, Fabbri, Filippi, le due americane, la riconfermata Bailey e Jori, e volti noti della pallacanestro femminile italiana come Favento e Sbrissa, le lupe ambiscono a consolidare il quinto posto.
“Voglio fare un appello – dice coach Mendéz – avremo bisogno di tutti i nostri tifosi per superare un’altra difficile sfida, spesso dove non arriva la freschezza fisica possono le motivazioni e il supporto dei nostri in questo sono è Final Four”.
Palla a due alle 18, diretta su Sportitalia canale 60 del DT, 225 del bouquet di Sky.