Per la 9° di Eurolega il Beretta ospita Sepsi

Il Beretta, reduce da due vittorie consecutive in Eurolega, ospita mercoledì con palla a due alle consuete ore 20, l’ACS Sepsi-SIC, fanalino di coda del gruppo A. Una posizione di classifica che non deve ingannare perché le rumene sono reduci da due partite estremamente combattute, entrambe in casa: una vinta 86-85 contro Lione, una persa 68-69 contro Saragozza. Delle prestazioni che hanno sicuramente portato fiducia e che permettono di affrontare la seconda parte di stagione europea con maggiore consapevolezza, nonostante il cammino sia ormai compromesso.

Consapevolezza ritrovata anche per il Famila che ha dimostrato di saper far quadrato nelle difficoltà e vincere partite punto a punto senza temere il rientro delle avversarie. Soprattutto sta collezionando vittorie con nuove protagoniste in un momento di difficoltà causa infortuni e rotazioni corte. La sfida interna con Sepsi è una tappa fondamentale per continuare a rimanere nelle parti alte della classifica.

Le avversarie
La bulgara Hristova è la grande trascinatrice della squadra con i suoi 18,1 punti a gara, nessuna meglio di lei. Assieme a lei la statunitense Morgan Green è un altro fattore chiave: 12 punti e ben 6 assist per le compagne. L’ultima giocatrice in doppia cifra è la svedese Nystrom che colleziona 10,7 punti e cattura anche 4,8 rimbalzi. È la miglior rimbalzista della squadra assieme alla serba Jankovic, anche se molto meglio di loro faceva il centro belga Mununga che però si era infortunata proprio nella gara d’andata con il Beretta e da lì non ha più giocato. Recentemente è arrivata in Romania Courtney Range per sostituirla presentandosi con 10 punti e 5 rimbalzi nella sconfitta con Saragozza.

Avangard Day
La partita di domani contro Sepsi avrà come sponsor di gara Avangard, marchio di Diamond Tools: un’azienda di Nove specializzata nella produzione di utensili diamantati per il taglio e la levigatura della ceramica commercializzati con il marchio Avangard. Inviando una mail a info@familabasket.it sarà possibile iscriversi alla gara del tiro da tre punti che si terrà all’intervallo della partita e vincere gli omaggi messi in palio dallo sponsor.

 

Arbitri
Ms. Cisil GÜNGÖR, Istanbul, Türkiye
Ms. Marion ORTIS, Mulhouse, France
Ms. Ivana IVANOVIC, Belgrade, Serbia

Recap

Beretta Famila Schio – ACS Sepsi-SIC
Mercoledì 13 dicembre ore 20.00 – PalaRomare (Schio)
Biglietti disponibili su Vivaticket

Diretta streaming in chiaro sul canale Youtube di Euroleague Women