Prima amichevole contro il Brixia davanti ai tifosi

Si sa che le prime amichevoli sono test utili soprattutto agli allenatori per analizzare lo stato dei lavori svolti fin qui. Ma dopo una stagione giocata quasi interamente a porte chiuse, ora anche i tifosi attendono con ansia di rivedere all’opera il Famila Wuber. Nonostante sia poco più di una partita di allenamento con tanti carichi sulle gambe e con giocatrici arrivate in corsa, il PalaRomare tornerà a riempirsi di quelle voci e volti che tanto mancavano. “Sono felice di giocare finalmente di fronte a voi tifosi – esclama sorridente Kim Mestdagh –  Questa pandemia dura da molto tempo e sono contenta che possiate tornare a vederci. Ci darete una grande energia per iniziare la nuova stagione.”


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kim Mestdagh (@kimmestdagh)



Dichiarazioni di una delle due giocatrici che, assieme a Gruda, non ha conosciuto sosta in quest’anno. Conclusa la stagione con il Famila Wuber, infatti, Mestdagh si è ben presto aggregata alla nazionale belga per preparare gli Europei di giugno, terminati i quali si è rimessa subito al lavoro per l’avventura olimpica di Tokyo. “A giugno abbiamo vinto il bronzo agli Europei, davvero fantastico; poi siamo volate alle Olimpiadi a Tokyo. Abbiamo giocato delle grandi partite, peccato per la sconfitta di un punto contro il Giappone ai quarti di finale. Nel complesso è stata una bellissima esperienza, un’estate tosta e ricca di basket.”


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kim Mestdagh (@kimmestdagh)


La guardia belga è tornata a Schio da poco meno di una settimana, riconfermata dopo l’arrivo in corsa lo scorso anno per sostituire Cloud. Ora è pronta a scendere in campo con le compagne per il primo test match della stagione contro il Brixia Basket, formazione di serie A2. “Quella di domani sarà una gara di allenamento – conclude la numero 5 orange – Abbiamo un nuovo allenatore e nuove giocatrici quindi cercheremo di mettere in pratica le nozioni imparate in allenamento. La partita sarà utile per far emergere gli aspetti su cui dovremo poi lavorare di più nei prossimi giorni”.

L’appuntamento è per venerdì 27 agosto alle ore 18 al PalaRomare. L’ingresso al palazzetto (con capienza ridotta) sarà consentito solo alle persone munite di Green Pass e con una temperatura corporea rilevata inferiore ai 37,5°C (per gli under 12 non è richiesto il Green Pass). Durante tutta la permanenza all’interno del palasport sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.