Quanti sorrisi in questa settimana!

UNDER 15
FAMILA BASKET SCHIO – AS VICENZA 53-44

 

 

 

 

Ultima gara casalinga per le nostre portacolori che affrontano a domicilio le cugine di As Vicenza. Gara che in avvio vede un ottimo inizio per le padrone di casa che volano sul +7 a fine quarto; frutto di ottima circolazione di palla e buonissime soluzioni. Secondo periodo dove la difesa lascia spazio alle ospiti con disattenzioni e facili 1c1 concessi alle avversarie. Si va alla pausa lunga sul 30-25.
Terzo periodo che vede ancora difficoltà nell’affrontare la difesa ospite. Nell’ultima frazione tornano a martellare forte in difesa le nostre orange che ispirate si issano nuovamente sul +13, punteggio che permette ampie rotazioni a tutte le effettive. La partita si chiude sul risultato di 53-44 che permette di consolidare il terzo posto alle spalle di Reyer Venezia e Lupe San Martino che sarà la nostra prossima avversaria.
Brave ragazze! 

Zorzi, Cosaro 12, Saccardo 4, Nardello 7, Ramon, Gasparini 10, Amrouch, Gasparin, Brunello 8, Dalla Vecchia, Zanetti 12.
All. Zordan 

 

 

UNDER 19
FAMILA BASKET SCHIO – SAN BONIFACIO 54-59

Primo quarto in equilibrio con le nostre ragazze che chiudono con un vantaggio di 3 punti, aumenta il vantaggio grazie ad un’ottima intensità difensiva e di conseguenza buone soluzioni in transizione fino ad arrivare sul +9. Allargando le rotazioni, anche per problemi di falli, viene persa l’inerzia e subito un 4-14 di parziale manda le nostre all’intervallo lungo sotto di 1. Terzo quarto da dimenticare, male anche in termini di intensità, arrivando sotto di 13 a 6 min dalla fine. Una reazione di orgoglio ci ha fatto rientrare fino ad avere il possesso del pareggio a 24 sec. e nella conseguente azione difensiva non siamo stati sufficienti aggressivi. E’ stato fatto troppo poco per vincere la partita, un’occasione persa, e 2 punti importanti in vista della seconda fase lasciati per strada.

Sivka 15, Parlato 2, D’Adam 8, Ferretto 5, Gasparini 18, Casa 4, Simion 2, Zanetti, Pietribiasi, Pegoraro, Lanzi. All.Zucchi

UNDER 19
FAMILA BASKET SCHIO – BRUNICO BASKET 129-20

Pronta riscossa delle nostre Under 19 che nell’anticipo dell’ultima giornata conducono una partita fatta di continuità e maturità. Nonostante l’impegno non fosse proibitivo, la capacità di portar avanti gli obiettivi richiesti ad inizio gara dallo staff tecnico è stata encomiabile! Che questa partita possa essere un altro step verso una continuità di rendimento nonostante le assenze e gli infortuni dell’ultimo periodo.
Brave ragazze!

Pietribiasi, D’Adam 14, Lanzi 10, Zanetti 10, Parlato 6, Mutterle NE, Pegoraro 16, Massagrande 18, Casa 22, Ferretto 12, Gasparini 13, Simion 8. All. Zordan

ESORDIENTI

E’ iniziato questa settimana il trofeo Esordienti delle nostre miniatlete.
In campo si è visto lo spirito giusto e rispetto al Memorial Cestaro di Gennaio i passi avanti sono tanti. Abbiamo affrontato una squadra ben impostata e che ha mostrato di essere adesso più avanti di noi, ma per 4 tempi su 6 c’è stata partita e questo deve essere motivazione per continuare a crescere e divertirci. Giovedì si replica contro Montecchio.

UNDER 14
AS VICENZA – FAMILA BASKET SCHIO 54-77

Le nostre orange hanno affrontato una partita difficile, l’intensità di gioco è stata molto alta da parte di entrambe le squadre, che hanno difeso aggressivamente per tutto l’incontro. Purtroppo i tanti errori a rimbalzo delle nostre ragazze hanno permesso alle avversarie di stare sempre a ridosso nel punteggio. Nell’ultimo quarto mettendo in campo più energia e sfruttando il contropiede le nostre riescono a staccare definitivamente le avversarie facendo andare bene la palla. Buoni segnali da parte di tutte.

Morabito 5, Pochettini 11, Dalla Rovere, Nardello 19, Ramon 8, Gasparini 14, Baccarin 4, Cortiana 4, Cappellari 10, Angeloni 2, Masetto. All. Pasin

UNDER 13
SAN BONIFACIO – FAMILA BASKET SCHIO 34-49

Non un buon inizio di partita per le nostre ragazze nel primo quarto, la poca attenzione difensiva e  le tante palle perse ci fanno chiudere il primo quarto sotto di 6. Nel secondo quarto vede in campo un approccio migliore, soprattutto nella seconda parte, tanto da andare all’intervallo lungo sopra di 1. Cala un pò l’intensità nel terzo quarto mostrando un altro calo di concentrazione, di nuovo una buona reazione con un parziale di 14-2. Tutte e 9 le giocatrici hanno dato il loro contributo in difesa ed in attacco, con 9 giocatrici a referto.

Morabito 9, Nardi 2, Pegoraro 4, Brownfeld, Pinton, Meli 10, Savegnago 7, Valzan 2, Cappellari 9, Cortiana, Montesano 2, Muraro 4. All. Zucchi