La regular season del Famila Wuber Schio si chiude al PalaRomare con due match d’eccellenza e di sicuro spettacolo. Mercoledì alle 20.30 si recupera la gara con la Gesam Gas&Luce Lucca, Domenica 26 in diretta televisiva la stagione regolare va in archivio con il derby contro la Reyer Venezia.
“Contro Lucca sarà una partita intensa come dev’essere una partita di vertice – pronostica Chicca Macchi – andiamo incontro a 2 partite che sono fondamentali e dobbiamo essere determinate a trovare risultati positivi, interessandoci relativamente degli altri campi”. Vista la posta in gioco, la concentrazione in casa Famila Basket è massima.
In questa stagione lo score delle sfide tra le due formazioni dice 1-1 anche se la vittoria delle orange a Venezia ha consegnato la Coppa Italia della stella d’argento alle scledensi. “E’ il basket, bellezza” parafrasando una celeberrima citazione per cinefili.
“Abbiamo avuto la possibilità di lavorare bene – ammette Macchi – ieri e oggi ci siamo allenate anche in 12 dopo non so quanto tempo. Per un motivo o per l’altro, infortuni dei play, delle lunghe, cambio allenatori e schemi, abbiamo la sensazione di essere un cantiere aperto. Sono contenta per l’inserimento di Howard, in appena un giorno ha imparato tutti gli schemi e di questo gliene dobbiamo dare atto. In questi ultimi giorni – continua la fuoriclasse – ci stiamo allenando con continuità visto che non abbiamo più l’Eurolega. Siamo in “transizione” ma siamo consapevoli dell’importanza del match e delle nostre prossime avversarie che giocano un basket intenso e aggressivo. Dovremo usare la testa come nella finale di Coppa Italia. Sono sicura sarà una gran bella partita”.