Ritorna la A1 Techfind: Martedì la sfida alle lombarde

Torna il campionato ed il Famila Wuber Schio torna a calcare il PalaRomare, ultima di campionato disputata al PalaLupe nell’ultima settimana di novembre (25/11), per l’ultimo impegno casalingo invece bisogna addirittura tornare alla sfida con Bologna del primo di novembre.

Domani, martedì 8 dicembre, eccezionalmente alle ore 17, in campo Famila Wuber Schio e Allianz Geas Sesto San Giovanni. Diretta al canale 832 di Sky (Tva Vicenza) oltre che su Ms Channel (188 del digitale terrestre e 814 di Sky) oltre che ovviamente su lbftv.it

webbe

Orange reduci dalle fatiche europee che cercheranno di ritrovare il proprio ritmo in campionato. Di fronte il Geas, ottimo sino a qui il cammino delle lombarde, cinque vittorie e due sconfitte, nelle sette sfide sino a qui giocate. Non una sorpresa il rendimento della squadra guidata da Zanotti, etichettata all’inizio dell’anno come possibile “outsider” di rilievo.

Coach Vincent dal canto suo dovrà tastare la condizione generale del gruppo dopo le tre partite in quattro giorni sostenute nella “bolla” di Girona. Alla vigilia della gara tutto il roster disponibile, anche se più di qualche effettivo ha da smaltire acciacchi post impegno europeo. In questo senso l’ultimo allenamento che il gruppo scledense svolgerà in giornata potrà sciogliere alcuni dubbi.

ghuiop

Per la prima volta dall’inizio della stagione, coach Vincent sarà anche obbligato a scegliere una straniera da tenere fuori dalla distinta, mentre nelle partite precedenti si è sempre trattato di scelte obbligate.

La situazione nella Serie A1 Techfind: Reyer Venezia che si conferma in vetta ed imbattuta con ben dieci successi a referto, insegue Bologna con solo un k.o. (proprio al PalaRomare) (9-1), Orange che potrebbero raggiungere le felsinee una volta recuperati i match posticipati causa covid (7-1). Poi il primo scalino, dove troviamo Empoli (6-4), Ragusa (5-2) ed appunto Geas (5-2), stesso numero di vittorie, cinque, per Costa Masnaga, ma con tre partite in più. Seguono via via tutte le altre formazioni, situazioni instabili per Sassari, Broni e Lucca, mentre Vigarano e Battipaglia chiudono la graduatoria ancora a secco di vittorie. In ogni caso la classifica sarà di più facile ed uniforme lettura con il recupero delle varie partite mancanti all’appello.

©️ Credits:

Photo: Paolo Marcato/Fiba | Video: Daniel Bertacche | Grafiche: Pablo Marcato

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30