Anche questa ennesima stagione ad altissima intensità del Famila Wuber Schio volge verso la parte più calda: domani Sabato 30 Aprile dalle 19.30 al PalaRomare (e in diretta su Sportitalia) va in scena gara 1 delle semifinali di questa Almo Nature Cup. La regular season prima e i quarti dei playoff a seguire, hanno stabilito che le scledensi, per accedere alla finale scudetto, devono superare la Passalacqua Ragusa: una semifinale tanto inedita quanto spettacolare e che sicuramente appassionerà tutta la community del basket italiano e non solo.
“Arriviamo pronte – dice Giulia Gatti – abbiamo lavorato bene, siamo cariche e sappiamo che sarà una semifinale molto dura ma abbiamo alle spalle una stagione intera nella quale abbiamo lavorato tantissimo per centrare i nostri obiettivi”. Quella che è stata “la” sfida decisiva per il tricolore di questi ultimi anni di basket in rosa, dunque, deciderà al meglio delle tre gare (gara 2 A Ragusa il 3 Maggio ed eventuale gara 3 a Schio il 6 Maggio) chi dovrà incontrare la vincente dell’altra semifinale (Gesam Gas Lucca vs Umana Reyer Venezia) per cucire lo scudetto sul petto.
“Come abbiamo visto in questa annata – continua il play bergamasco del Famila Schio – il fattore campo può essere ribaltato anche se noi ovviamente contiamo tantissimo sul nostro pubblico che siamo sicure ci darà un grandissimo aiuto. Il fattore chiave? Concentrazione e lucidità nel trovare la migliore soluzione in attacco mentre in difesa dovremo dare il massimo dell’intensità”.