Sabato alle 20.30 c’è Famila Wuber Schio – Geas Sesto San Giovanni

Con il vento in poppa: così arriva alla settima giornata della Almo Nature Cup il Famila Wuber Schio. Dopo l’esaltante vittoria “sfata-tabù” a Kosice, le orange sono pronte per ospitare le rossonere del Geas domani alle 20.30 (anticipo in considerazione degli impegni della Nazionale per le qualificazioni a EuroBasketWomen).

“Il percorso fin qui è stato davvero soddisfacente per quanto riguarda i risultati – dice Cecilia Zandalasini – abbiamo dimostrato in Eurolega di essere altamente competitivi e in campionato abbiamo retto l’urto del doppio impegno. Siamo contente ma anche consapevoli che la strada è ancora molto lunga”.

zandalasini

C’è il Geas e per “Zanda” la partita è particolare: “Eh si – ammette – per la prima volta affronto Sesto da avversaria. Ho un ricordo bellissimo dei miei 5 anni al Geas, degli scudetti vinti con le squadre giovanili e in generale di tutto l’ambiente. Sono contenta del loro ritorno in A1 e penso che il fatto che stiano affrontando la massima serie con un roster molto giovane sia esemplare”. Ad oggi la formazione di coach Zanotti ha raccolto 2 punti ottenuti all’Opening Day contro Orvieto. Nell’ultimo turno hanno trovato la prestazione “irreale” di Prahalis che ha piazzato 50 punti oscurando i 34 di Mandache.

Sarà una partita da non prendere sottogamba e un nuovo test prima della sosta per la Nazionale nella quale sono convocate 7 orange: “Giocare con la maglia azzurra è sempre una soddisfazione grandissima – conclude Zandalasini – è l’ambizione di ogni cestista. Sono sicura che c’è grande volontà da parte di tutti noi di arrivare a questo EuroBasketWomen nel migliore dei modi”.

Come detto la partita è anticipata Sabato alle 20.30: nella zona del palazzetto sarà presente tutto il week end una manifestazione di Ciclocross. E’ consigliato parcheggiare nel Piazzale Pubblici Spettacoli.