Schio ospita Battipaglia nell’ultima partita casalinga di regular season

Il Famila Schio si appresta ad affrontare l’ultima partita al PalaRomare della stagione regolare di Serie A1: la settimana prossima sarà poi impegnato mercoledì a Roma e sabato a Milano. Tre partite decisive per conoscere il piazzamento finale del Famila Wuber ma anche delle altre squadre e scoprire così quale sarà l’avversaria ai quarti di finale, essendo la classifica ancora molto incerta. Le scledensi stanno lavorando sodo da alcune settimane per arrivare ai playoff nella migliore condizione possibile e quanto mostrato domenica scorsa al Palalupe ha impressionato un po’ tutti: energia, intensità, grinta, determinazione sembrano essere già al massimo per difendere lo scudetto cucito sulle maglie orange.

Ricordiamo inoltre che domani alle 13.30, come antipasto della partita, è possibile vedere su TVA Vicenza lo speciale “Orgoglio Orange” che sarà trasmesso anche sabato 20 Aprile alle ore 15.

Le avversarie
Fanalino di coda della classifica a 4 punti come Milano, in realtà l’O.ME.P.S. dopo un campionato molto travagliato ha cambiato marcia a marzo raccogliendo due successi (entrambi al PalaZauli con Faenza e San Martino) e vendendo molto cara la pelle con Brixia, Sassari e Campobasso.

Ultima per punti segnati (61,5 di media), Battipaglia è anche la formazione che monetizza meno dalla linea della carità (67%), che perde più palloni (ben 18,7 ogni 40 minuti) e che distribuisce meno assist. Ovviamente questi dati sono migliorati nell’ultimo mese e le salernitane sono ora una mina vagante del nostro campionato.

Il quintetto base, composto dalla giovane playmaker francese Domengher (arrivata a fine febbraio), dall’esperta esterna paraguaiana Ferrari, dalle lunghe Yurkevichus e Johnson e completato dalla giovanissima Seka segna 51,9 punti dei 61,5 di media della squadra. I contributi più importanti in uscita dalla panchina sono quello di Policari (arrivata anche lei a fine febbraio), di Potolicchio e di Smorto.

 

Radio Birikina Day
La partita di domani contro Battipaglia avrà come sponsor di gara Radio Birikina, media partner del Famila Basket Schio da questa stagione.

Come di consueto, inviando oggi una mail a info@familabasket.it sarà possibile iscriversi alla gara del tiro da tre punti che si terrà all’intervallo della partita e vincere gli omaggi messi in palio dallo sponsor.

Arbitri
CHERSICLA ANDREA AGOSTINO [Primo Arbitro]
BERLANGIERI CLAUDIO [Secondo Arbitro]
FORNI MARIA GIULIA [Terzo Arbitro]


Recap
Famila Wuber Schio – O.ME.P.S. Battipaglia
Domenica 14 Aprile ore 18.00 – PalaRomare (Schio)
Diretta streaming su LBFTV