Serie A1, Famila di scena a Brescia nell’anticipo del sabato sera

Prosegue il percorso verso la conclusione della stagione regolare della Techfind Serie A1: il Famila Wuber (che deve recuperare la gara contro l’Oxygen Roma, posticipata al 17 Aprile) fa visita all’RMB Brixia Basket nell’anticipo della ventiduesima giornata. Le biancoblù sono reduci da due successi interni consecutivi, intervallati però dalle sconfitte a Ragusa e a San Martino di Lupari. All’andata fu una partita palpitante nella quale le orange ebbero ragione delle avversarie per 73-67 al termine di 40 minuti di grande battaglia. Per Schio la missione è quella di mantenere saldo il secondo posto in classifica ai danni di Bologna e, perché no, provare ancora a sognare aggancio e sorpasso della capolista Venezia anche se le lagunari sono assolutamente padrone del proprio destino.
Domenica scorsa coach Dikaioulakos ha potuto effettuare un po’ di turnover lasciando riposare Guirantes e gestendo in maniera oculata il minutaggio di tutte le sue giocatrici. Interessante vedere se farà altrettanto in questa sfida magari concedendo un turno di relax a Parks prima dell’inizio della fase più calda della stagione.

Le avversarie
Nona forza del campionato, Brixia si trova in una zona interessante e pericolosa della classifica nella quale l’ottavo posto vale l’accesso ai playoff mentre il decimo spedisce nella bolgia dei playout. Le lombarde stanno comunque affrontando una buona stagione, dimostrando di aver fatto enormi passi avanti rispetto alla scorsa: 7 le vittorie fin qui conquistate con diverse sconfitte di misura come a Campobasso (78-75), a Sesto San Giovanni (68-65) e a San Martino di Lupari (78-76).

Garrick è l’assoluta trascinatrice delle bresciane con i suoi 16,1 punti di media con un mirabolante 43% al tiro dalla distanza (terza in classifica dietro a Fassina e Sottana). Altrettanto impattante è Zanardi (che la prossima stagione vestirà proprio la maglia orange): la giovane play classe 2005 porta in dote 13,3 punti e 4,4 assist. Terza giocatrice in doppia cifra è il pivot greco Louka (allenata in nazionale da Precas) che sta vivendo un’ottima stagione da 12,2 punti e 6,2 rimbalzi. Tassinari, Skoric e Boothe sono gli altri elementi più incisivi a disposizione di coach Zanardi.

Arbitri
MARTELLOSIO MATTIA EUGENIO [Primo Arbitro]
PICCHI MIRKO [Secondo Arbitro]
LANCIOTTI VALERIA [Terzo Arbitro]


Recap
RMB Brixia Basket – Famila Wuber Schio
Sabato 23 marzo ore 20.30 – Palaleonessa (Brescia)
Diretta streaming su LBFTV