Fase calda della stagione per le Orange, si gioca ogni tre giorni, appena accontate le emozioni provate nella sfida europea con Lione è subito tempo di virare il focus su Vigarano. Le emiliane sono attese al PalaRomare per la partita in programma domenica 3 ottobre alle ore 18.00.
Prima sfida ufficiale tra le due squadre dopo lo scontro playoff dello scorso anno, coach Vincent prepara la partita facendo fronte a tre possibili assenze. Oltre a Cinili, sotto osservazione anche Lisec e DeShields. Vigarano staziona a 2 vittorie e 2 sconfitte, positivo l’ultimo turno nel quale le ragazze di Castaldi hanno superato Battipaglia.
“Veniamo da un’ottima gara con Lione” – commenta Martina Fassina – “La fase difensiva con l’ASVEL è stata ottima, sono una squadra che segna molto, le abbiamo tenute a basso punteggio, limitando in particolare Johannes, loro prima opzione offensiva. Non è semplice per noi preparare questo filotto di partite ravvicinate, oltre al lavoro fisico va fatto anche un lavoro mentale per affrontare al meglio ogni impegno. Ogni partita è importante alla stessa maniera, purtroppo abbiamo qualche infortunio che ci complica la preparazione.”